Save a life, save the world
let's rescue humanity together,
support our missions in the Mediterranean
Si è conclusa la 16esima di aiuti umanitari di Mediterranea Saving Humans in Ucraina.
Promossa dall' Equipaggio di Terra di Pescara, con la partecipazione di attivistə di Bologna, Belluno e Napoli, la missione ha consegnato cibo, prodotti per l'igiene, materiale per l'infanzia nei campi profughi di Leopoli, dove da due anni e mezzo sono ospitate le persone che hanno dovuto lasciare le loro case nell'Est del Paese, occupato dall'esercito russo.
In Ucraina continuano a lievitare i prezzi, rendendo l'accesso ai beni di consumo sempre più difficile.
Insieme alla Comunità di Sant'Egidio, abbiamo distribuito le coperte donate da Sheep Italia allə rifugiatə nei campi profughi e allə senza fissa dimora che vivono nei parchi pubblici di Leopoli.
Sono stati consegnati all'ospedale pediatrico oncologico di Leopoli farmaci per la chemioterapia, necessari a supportare l'attività di quello che è diventato il primo ospedale in Ucraina per la cura dei tumori infantili.
Abbiamo registrato come sono sempre meno le realtà internazionali che portano supporto allə profughə di guerra, che vivono in uno stato di abbandono dopo due anni e mezzo di guerra.
Chi vive a Leopoli continua a vivere nel terrore degli attacchi missilistici e soprattutto di quelli con i droni.
Negli ultimi mesi sono state colpite diverse centrali elettriche, portando nuovamente al razionamento della corrente elettrica, che arriva a mancare in città fino a 10 ore continuativamente.
Alle porte dell'inverno, il terzo vissuto in guerra, l'emergenza energetica si ripresenta nuovamente come uno dei drammi principali che vivono le persone sfollate.
Mediterranea Saving Humans continuerà a prendersi cura delle persone che hanno dovuto abbandonare le loro case e non sanno se ci potranno mai più tornare. Il nostro impegno accanto alla popolazione civile non si fermerà.